Febbraio, 2018

sab03feb15:00sab20:20In Primo PianoSABINA UNICA PER CULTURAIL TERRITORIO TRA MEMORIA E FUTURO15:00 - 20:20 Biblioteca "Angelo Vassallo" - Montopoli di SabinaTipologia Evento:Evento Istituzionale

LEGGI TUTO

Dettagli dell'evento

Ore 15,00 – 20,00: apertura straordinaria  Torre Ugonesca, Pinacoteca comunale di Arte Moderna di Montopoli di Sabina e Belvedere.

Apertura della Biblioteca ed accoglienza.

Distribuzione della guida interattiva e del materiale editoriale.

Mostra “Storie e Microstorie in Bassa Sabina nel periodo delle Guerre Mondiali”.

Ore 16:00 Presentazione Video Spot
 “Sabina Unica per Cultura. Il territorio tra memoria e futuro”

Saluti del Sindaco di Montopoli di Sabina, Sig. Antimo Grilli;

Intervengono:
Dott. Franco Gilardi, Presidente dell’Unione di Comuni della Bassa Sabina;
Dott. Giuseppe Rinaldi, Presidente della Provincia di Rieti;
Dott. Fabio Refrigeri, Assessore Infrastrutture, Politiche Abitative e Enti locali della Regione Lazio;

Presentazione di GeoSabina
 Verso il Sistema Integrato dei Servizi culturali e turistici della Bassa Sabina”

Interviene: Dott. Ilario Di Loreto, Assessore alla Cultura dell’Unione di Comuni della Bassa Sabina;

Sono stati invitati a partecipare:
Area Servizi Culturali della Regione Lazio;
Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Provincia di Rieti;
Presidenza Lazio Crea S.p.a.;
Gli Amministratori Locali, i Sindaci, i Direttori dei Servizi Culturali e Museali della Bassa Sabina;
Le Associazioni Culturali

Ore 18,30: Aperitivo e degustazione dei prodotti tipici della Sabina.

Intermezzi musicali con la partecipazione della cantautrice Valentina Polinori e dei musicisti Stefano Rossi e Giuseppe Mongi.

Saranno presenti tutti i partner tecnici e le Associazioni Culturali che hanno collaborato con l’Unione di Comuni della Bassa Sabina per la valorizzazione e la promozione del Sistema Bibliotecario BBS.

(Sabato) 15:00 - 20:20

Biblioteca "Angelo Vassallo" - Montopoli di Sabina

VIA A.GRAMSCI n.5,

Sistema Bibliotecario della Bassa Sabinainfo@bibliotechesabine.it