Biblioteca Tarano

L'edificio

La biblioteca comunale di Tarano, è collocata all’interno di un antico edificio. Possiede un patrimonio librario moderno di 4540 unità, che si arricchisce di anno in anno grazie anche alle molteplici donazioni. E’ inserita nel sistema bibliotecario dell’Unione di Comuni della Bassa Sabina, della quale fanno parte altre sei biblioteche. Realizza iniziative di promozione alla lettura, convegni e presentazioni di libri. Collabora con gli istituti scolastici, prestando attenzione agli interessi della scuola nei confronti della biblioteca come strumento di lavoro quotidiano e come supporto per iniziative d'innovazione didattica.

E' aperta alle proposte di iniziative culturali delle associazioni e dei cittadini, giacché la biblioteca deve essere in grado di raccogliere e documentare tutte le potenzialità culturali offerte dal territorio.

Link esterno al sito dell'Unione di Comuni della BASSA SABINA